▼ Treviso: in mezza giornata scoperte 9.300 auto senza assicurazione o revisione

Nessuna delle vetture, però, sarà sanzionata: la verifica, infatti, impone la contestazione in diretta di un agente. 

0
Autovelox, foto da Pixabay

9.300 auto senza assicurazione o revisione scoperte in sole 12 ore. E’ questo il bilancio da record di mezza giornata di controlli promossi dalla Polizia locale di Treviso lungo alcune strade della cittadina veneta.

L’operazione era finalizzata soprattutto all’individuazione di veicoli rubati, ma – grazie al sistema di lettura delle targhe – ha consentito di fare verifiche a più ampio spettro. Le auto passate al setaccio dal targasystem dalle 8 alle 20 sono state 176mila: ben 4500 erano senza assicurazione, e 4800 senza revisione.

Nessuna delle vetture, però, sarà sanzionata: la verifica, infatti, impone la contestazione in diretta di un agente.

Chi circola senza revisione, lo ricordiamo, rischia 173 euro di multa e il ritiro della carta di circolazione fino a quando non sana la situazione. Per chi è senza assicurazione, invece, è prevista una multa fino a 600 euro con il sequestro del veicolo (1.700 euro, sequestro e sospensione della patente da 1 a 2 mesi in caso di recivida).

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome