▼ Berlingo, finto medico “curava” i tumori con la camomilla: via al processo

Ai disperati che si rivolgevano a lui chiedeva fino a 15mila euro

0
Medici, foto generica da Pixabay

E’ attesa per luglio, salvo sorprese, la sentenza a carico di un54enne colombiano accusato di essersi spacciato per medico e di aver promesso, in cambio di denaro, guarigioni miracolose senza avere alcun titolo per occuparsi dell’altrui salute.

L’uomo era operativo a Berlinghetto, dove – all’interno di un appartamento – aveva allestito il proprio “studio”. Qui riceveva i disperati che si rivolgevano a lui. Persone malate di tumore a cui il finto-medico consegnava un intruglio a base di camomilla e altre erbe che avrebbe dovuto guarirli. Chiedendo loro in cambio cospicue somme di denaro, che arrivavano fino a 15mila euro per la presunta terapia.

Nel 2019 era scattato l’arresto. Il 54enne – che millantava anche una laurea in Medicina – è accusato di truffa aggravata ed esercizio abusivo della professione medica. Ma attualmente è latitante.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome