▼ Tragedia in cantina: Franciacorta in lutto per Massimiliano Piermattei

Piermattei aveva 51 anni ed era padre di tre figli. Originario di Capriolo, viveva a Castel Mella con la famiglia. Dopo aver studiato alla Pastori, era entrato in Monte Rossa: da dieci anni ne dirigeva le attività

0
Massimiliano Piermattei, enologo di Monte Rossa, foto d'archivio

Castel Mella, Cazzago, la Franciacorta e l’intero mondo dell’enologia bresciana sono in lutto per la morte improvvisa di Massimiliano Piermattei, ucciso da un macchinario nella giornata di ieri, mentre era al lavoro nell’azienda vitivinicola Monte Rossa.

Piermattei era il direttore e l’enologo della cantina. Intorno alle 14.30, per ragioni ancora a chiarire, è rimasto schiacciato da un macchinario gyropalette, utilizzato per il remuage (cioè per far depositare il residuo del vino nel collo della bottiglia).

A trovarlo sono stati i colleghi, ma purtroppo non c’era già più niente da fare. Sul posto sono intervenuti anche Carabinieri e tecnici Ats, a cui spetta il compito di individuare eventuali responsabilità.

Piermattei aveva 51 anni ed era padre di tre figli. Originario di Capriolo, viveva a Castel Mella con la famiglia. Dopo aver studiato alla Pastori, era entrato in Monte Rossa: da dieci anni ne dirigeva le attività. Aveva la passione per  la montagna e per il canto (si esibiva come baritono nel coro Rocce Roche di Brescia).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome