▼ Morì a 4 anni per un’otite: la Corte d’appello chiede una nuova perizia

Nicole morì ad aprile 2018: inutile anche un delicato intervento chirurgico per salvarle la vita

0
foto generica da Pixabay

Una nuova perizia sarebbe stata decisa dai giudici della Corte d’appello per la morte di Nicole Zacco, la bambina di 4 anni deceduta 5 anni fa per un’otite. Dopo diverse ore di camera di consiglio – come riporta il Giornale di Brescia – la decisione: non una sentenza ma un supplemento processuale.

Un medico legale quindi dovrebbe stabilire se la pediatra – che è stata condannata a due anni al termine del processo abbreviato di primo grado – avesse rispettato le linee guida aspettando a somministrare una terapia antibiotica alla piccola.

Cinque anni fa la bambina fu presa in carico anche dall’ospedale di Manerbio, dalla Poliambulanza e dal Civile. Si tentò anche un delicato intervento chirurgico ma tutto fu inutile. Nicole morì nell’aprile del 2018.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome