▼ Attesa per l’arrivo di Conte e Speranza: davanti al Palagiustizia sit in di protesta

Ad interrogare l'ex premier e l'ex ministro della Sanità saranno i magistrati del Tribunale dei Ministri

0
Palagiustizia di Brescia, foto d'archivio

Giuseppe Conte e Roberto Speranza sono attesi oggi pomeriggio 10 maggio al palazzo di Giustizia per essere interrogati sulla gestione della prima ondata Covid in Val Seriana. Il Tribunale dei Ministri di Brescia interrogherà l’ex premier e l’ex ministro della Sanità dopo che la procura di Bergamo li ha indagati.

Da questa mattina davanti al Palagiustizia di Brescia alcuni cittadini – circa un centinaio – hanno dato vita ad un sit in: la protesta è stata organizzata dal movimento Unione per le cure, i diritti e le libertà e dal Comitato per le cure domiciliari precoci Covid-19.

Conte e Speranza potrebbero decidere o di rispondere ai giudici – il Tribunale è presieduto da Maria Pipponzi in collegio con altri due magistrati – o affidarsi ad una memoria scritta. Poi il Tribunale dei Ministri avrà 90 giorni di tempo per decidere per l’archiviazione o per chiedere alle Camere l’autorizzazione a procedere.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome