▼ Visone contagiato dal Covid: Ats: “Sopprimere i 1600 esemplari dell’allevamento”

Gli attivisti della Lav contestano la decisione di abbattere tutti gli esemplari

0
visone foto generica da Pixabay

L’ordinanza del ministero della Salute è stata pubblicata e Ats ha emesso il proprio provvedimento: non ci sono speranze per i 1600 visoni di un allevamento di Calvagese. Da alcune analisi infatti un esemplare è risultato contagiato dal Covid. La legge vuole che l’intero allevamento sia abbattuto e così sarà fatto.

I visoni abbattuti non verranno sostituiti: la legge 234 del dicembre 2021 ha previsto la dismissione degli allevamenti di animali da pelliccia entro il 30 giugno 2022. A decidere questo provvedimento è stato nel 2020 l’allora ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha imposto agli allevamenti una rigida sorveglianza sanitaria. Proprio all’intento di questi controlli arriva il test sui visoni dell’allevamento di Calvagese.

Gli animalisti della Lav contestano la decisione e si preparano a protestare contro l’abbattimento dei 1600 capi.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome