▼ Imprenditori vittime di mafia: al via il servizio di supporto del Network antimafia bresciano

Un numero di telefono - 349.7636388 - e una mail [email protected] - i due canali per le vittime

0
Scrivania
Telefono, foto generica

Un numero di telefono – 349.7636388 – e una mail [email protected] – per le vittime di mafia. Il sistema Brescia ha messo in campo un aiuto in più per coloro che si trovano a vivere una situazione di estrema difficoltà come può capire se per qualche motivo si entra il contatto con le mafie.

Ad avere dare vita a questo nuovo servizio è il Nab, il Network antimafia bresciano, istituito nel giugno del 2018 da Comune di Brescia, Polizia Locale di Brescia, Università degli Studi di Brescia e Università Cattolica, da Camera di Commercio, dalle associazioni di categoria, dall’Ufficio scolastico territoriale, dalle sigle sindacali e dai comitati antiusura e antimafia, e sviluppato dalla cooperativa sociale Il Mosaico.

“L’obbiettivo del Network – ha sottolineato Valter Muchetti, assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia – non è certo quello di sostituirsi alle forze di polizia o all’autorità giudiziaria. Vogliamo invece prevenire la vittimizzazione mafiosa, di abbracciare la vittima e accompagnarla alla denuncia”


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome