Revoca della cittadinanza a Mussolini: Sarezzo approva la mozione bocciata a Villa Carcina

Il consiglio comunale ha approvato con ampia maggioranza la mozione che stabilisce la revoca della cittadinanza onoraria al Duce, proposta dal gruppo Sarezzo Bene Comune

0
Mussolini e Hitler
Mussolini e Hitler, foto d'archivio

A Villa Carcina, sulla stessa questione, si è consumato un piccolo pasticcio politico, mentre a Sarezzo tutto è andato secondo copione.

Il consiglio comunale del paese valtrumplino, infatti, ha approvato con ampia maggioranza la mozione che stabilisce la revoca della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini, proposta dal gruppo Sarezzo Bene Comune.

Un testo protocollato a inizio 2020 e identico a quella bocciato da Villa Carcina, che ha fatto discutere ed è stato bocciato per presunti vizi procedurali (la presidente dell’Anpi locale, in particolare, ha chiesto a tutti i consiglieri di leggere in aula un atto di revoca per affermare con chiarezza le proprie intenzioni).

A Sarezzo gli unici ad aver sollevato dubbi – votando contro – sono stati due consiglieri della Lega, ma la mozione è passata senza problemi.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome