Brescia Capitale, sotto il portico della Loggia protagonisti 1.500 bimbi

L’installazione verrà inaugurata il 30 aprile alle 11.00 e sarà fruibile fino al 5 maggio compreso

0
Palazzo Loggia, foto Comune di Brescia

Il Settore Servizi per l’Infanzia del Comune di Brescia, in collaborazione con l’Accademia SantaGiulia, in occasione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, dedica un evento ai bambini e alle bambine che oggi frequentano i nidi e le scuole dell’infanzia, occupando con i loro 1.500 nomi circa uno spazio pubblico, il portico di Palazzo della Loggia.
L’evento, intitolato SIAMO NOI, intende dare centralità alla loro storia, alla loro appartenenza familiare e culturale e aprire la città alla conoscenza e alla fiducia nella comunità, di oggi e di domani, a partire dai più piccoli che ne fanno parte.

Un patrimonio di sentimenti, emozioni, rappresentazioni, intenzioni che animano e fondano la comunità stessa e che trovano accoglienza nel luogo simbolo della città, con una installazione figurativa e sonora curata dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia, coordinati dai proff. Mologni, Mazzanti e Ottenio.

L’installazione verrà inaugurata il 30 aprile alle 11.00 e sarà fruibile fino al 5 maggio compreso.
Nella giornata del 30 aprile, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, i bambini e le bambine della città saranno protagonisti di un’azione creativa sotto ai portici di Palazzo della Loggia, lasciando così traccia del loro passaggio, scrivendo il proprio nome, e potranno partecipare a momenti di animazione pensati per loro. La loro gioiosa presenza in piazza renderà viva l’installazione virtuale e ne costituirà il naturale completamento, arricchendola di nuovi nomi e nuove storie.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome