Rugby, i Centurioni cancellano dal campo Biella (6-38)

Sfida senza storia allo Stadio del Rugby. Berardi e compagni ritrovano, per effetto dei cinque punti conquistati, il terzo posto

0
Foto da ufficio stampa Centurioni

Che ripartenza, dopo il lungo stop, per Promotica. La formazione rossoblù batte in trasferta 6-38 Biella e ritrova il terzo posto nel girone 1 di serie A.

La trasferta allo Stadio del Rugby (in terra piemontese) valida per la ventesima (e terz’ultima) giornata del campionato di serie A, si chiude con un grande successo per gli uomini di coach Marchiori, protagonisti di una prestazione maiuscola che vale vittoria e punto di bonus.

E’ Biella ad avere la prima occasione del match con il calcio piazzato da Superregui che porta il match sul 3-0 al 7’. E’ invece di Promotica la prima marcatura pesante del match con Seye che riceve un ottimo offload da Pratichetti, inseritosi nel varco aperto dall’arrembante Mariani. Biella non perde il contatto e va a realizzare il calcio piazzato, ancora con Superregui, al 18’ per il 6-7. Gara contratta.

Promotica si affida allora al piede di Muzzi che va ad ampliare il vantaggio con il piazzato del 6-10. I Centurioni rompono gli indugi al 27’: Biella commette un errore in touche favorendo il recupero di Montilla che crea avanzamento. Del Valle apre quindi per  Muzzi che serve Parrino libero al largo di schiacciare in meta il 6-17, punteggio con il quale si va al riposo. Palla in mano a Promotica anche al rientro in campo: il secondo tempo si apre con la bella marcatura di Zaboni, protagonista assoluto dell’azione del 6-24 con un placcaggio vincente che lo porta a infilarsi tra le linee avversarie fino alla marcatura. Bronzini dalla piazzola non fallisce la trasformazione.

Promotica centra la meta del bonus al 16’ quando Bronzini crea il break e affida l’ovale alla rincorsa di Suttor. E’ lo stesso Bronzini a trasformare il 6-31. Biella è alle corde e Promotica Centurioni colpisce ancora per mandare al tappeto l’avversario: Pratichetti serve Zaboni sulla corsa, libero di andare in meta. Russo trasforma il 6-38 finale.

«E’ una vittoria importante perché raggiunta con una buona organizzazione di gioco e contro una buona squadra. Abbiamo messo per 80’ alle corde il Biella e non è una cosa da tutti. Ci aspettavamo una sfida dura ma siamo stati bravi fin da subito a limitare gli avversari con una difesa asfissiante e a colpire ad ogni occasione concessaci» spiega Gabriele Berardi, capitano di Promotica Centurioni. «L’organizzazione del gioco e il recupero dei palloni in fase difensiva hanno certamente fatto la differenza – prosegue il capitano dei rossoblù -; abbiamo ancora alcuni punti su cui migliorare, ma siamo molto soddisfatti. Ora ci focalizziamo sulle ultime due gare. L’obiettivo è arrivare più in alto possibile. Siamo a tre punti dal Noceto e avremo lo scontro diretto proprio all’ultima di campionato. Siamo carichi e questo risultato aiuta il morale»

Biella, “Stadio del Rugby” – domenica 23 aprile 2023 ore 16.00
Campionato di Serie A, XX Giornata
Biella Rugby v Promotica Centurioni 6-38 (6-17)
Marcatori:  p.t. 7’ cp Superregui (Biella) 3-0; 9’ m Seye, tr Muzzi (Promotica Centurioni) 3-7; 18’ cp Superregui (Biella) 6-7; 24’ cp Muzzi (Centurioni) 6-10;  27’ m Parrino, tr Muzzi (Centurioni) 6-17: s.t. 5’ m Zaboni, tr Bronzini (Promotica) 6-24;  16’ m  Suttor, tr Bronzini (Promotica) 6-31 ; 30’ m Zaboni tr Russo (Promotica) 6-38).

Biella Rugby: Travaglini; Braga, Ramaboea, Ongarello, Tosetti (69’ Martinetto); Susperregui (37’ Benettin), Della Ratta (50’ Besso); Vezzoli (64’ Mafrouh), Haedo, Mondin (46’ Perez Caffe); G. Loretti (69’ Passuello), Panaro (cap.); Vaglio Moien (64’ L. Loretti), Braglia (64’ Vecchia), Ledesma. All. Benettin
Promotica Centurioni: Bronzini; Parrino, Pratichetti, Belotti (71’ Casini), Russo; Muzzi (32’ Zaboni), Del Valle (52’ Gazzoli); Marcellan (71’ Ospitalieri), Berardi, Suttor; Mariani (10’ Armanino), Seye (57’ Florio); Montilla, Bonanni (71’ Roncon), Sacca’ (46’ Pilani). All. Marchiori.
Arb. Lorenzo Negro (Modena)

Cartellini: 55’ giallo a Bronzini (I Centurioni)  .

Punti conquistati in classifica: Biella Rugby 0, I Centurioni 5

Player of the Match: Maximiliano Montilla (I Centurioni)


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome