Brescia Infrastrutture, ecco il nuovo consiglio di amministrazione

Si è tenuta martedì mattina l’Assemblea di Brescia Infrastrutture, con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio di esercizio della società al 31 dicembre 2022 e la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2023-2025.

0
Foto da Pixabay

Si è tenuta martedì mattina l’Assemblea di Brescia Infrastrutture, con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio di esercizio della società al 31 dicembre 2022 e la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2023-2025.

All’esito del bando pubblicato dal Comune di Brescia nelle scorse settimane, il vicesindaco Laura Castelletti ha confermato per il nuovo triennio quali componenti del Consiglio di Amministrazione della società l’ing. Marcello Peli, l’arch. Claudio Buizza e l’avv. Mara Bergomi e ha conferito all’ing. Peli la carica di Presidente e all’arch. Buizza quella di vicepresidente.

Nel corso dell’Assemblea, l’assessore Federico Manzoni, intervenuto in rappresentanza del Socio Unico Comune di Brescia, ha ringraziato il CdA per il positivo lavoro svolto nel corso di questi anni.

Un lavoro che, in stretta sinergia con l’Amministrazione comunale, ha consentito il raggiungimento di importanti obiettivi. Da un lato di miglioramento e potenziamento del patrimonio della società, dalla metropolitana, con la progettazione e l’avvio dei lavori al parcheggio Prealpino, all’autostazione di via Solferino, oggetto di una profonda riqualificazione, alla nuova mensa universitaria in corso Mameli. Dall’altro un qualificato supporto tecnico progettuale e di direzione lavori in molteplici interventi commissionati dal Comune: da quelli rientranti nell’ambito del progetto Oltre la Strada (sottopasso di via Rose, riqualificazione di via Milano) a quelli affidati dai diversi Assessorati nei campi dell’edilizia scolastica, sportiva, stradale e monumentale (tra cui l’intervento sull’immobile Mo.Ca. presso l’ex Tribunale).

Marcello Peli è nato nel 1973 e si è laureato in Ingegneria Civile nel 2000 all’Università degli Studi di Brescia, ove dal 2001 al 2002 è stato assistente al corso universitario di Tecnica Urbanistica. Dal 2000 svolge la libera professione, iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Brescia. Dal 2003 al 2006 è stato consulente ad incarico in materia di Valutazione di Impatto Ambientale della Provincia di Brescia, Settore Assetto del Territorio. Dal 2008 è socio fondatore dello studio associato Artec – Architettura, Urbanistica Ingegneria, per il quale è responsabile del settore delle infrastrutture e della progettazione urbanistica. Dal 2009 al 2014 è stato assessore alla Pubblica Istruzione e attività sportive del Comune di Passirano e, sempre per lo stesso Comune, dal 2014 al 2019 è stato assessore e vicesindaco con delega all’urbanistica, opere pubbliche e manutenzione del patrimonio. Dal 2020 è presidente di Brescia Infrastrutture.

Claudio Buizza è nato a Brescia nel 1952 e si è laureato in Architettura con lode nel 1978 allo IUAV di Venezia. Dal 1978 al 1985 è stato responsabile per Brescia del Consorzio Regionale delle Cooperative di Abitazione operando nel campo dell’edilizia sociale. Dal 1982 al 1985 è stato docente a contratto responsabile del corso di Sociologia urbana della scuola IAL – Cisl di Brescia. Dal 1983 al 1984 ha collaborato con il Cer – Comitato per l’Edilizia residenziale del Ministero dei Lavori Pubblici. È stato consigliere IACP a Brescia e della Associazione Nazionale IACP. Nel 1986 ha costituito lo studio ASSOCIATIASSOCIATI, sviluppando molti progetti di architettura in Italia ed all’estero e di pianificazione urbanistica generale ed attuativa. Dal 1994 al 2007 è stato consigliere comunale a Brescia componente della commissione urbanistica e presidente della commissione lavori pubblici. Consulente del Tribunale di Brescia dal 2015, svolge prevalentemente attività di progettazione, consulenza e ricerca. Collabora con quotidiani e riviste. Dal 2017 è consigliere di amministrazione di Brescia Infrastrutture con la carica di vicepresidente.

Mara Bergomi, avvocato cassazionista, titolare dell’omonimo studio legale, si è formata collaborando con il dipartimento di diritto amministrativo dello studio legale Bonelli Erede di Milano e successivamente con lo studio Gorlani di Brescia. È specializzata in diritto amministrativo nei settori del diritto delle società partecipate, dei contratti pubblici, dell’urbanistica, dell’edilizia e del diritto dell’ambiente. Dall’aprile 2020 è consigliere di amministrazione della società Brescia Infrastrutture S.r.l. Dal gennaio 2023 è consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Brescia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome