Mondo dell’imprenditoria in lutto: è morto Ennio Franceschetti

A dicembre dello scorso anno l'imprenditore era anche stato vittima di una rapina nella sua villa di Provaglio.

0
Ennio Franceschetti, foto da Gefran

Il mondo dell’imprenditoria bresciana, e non solo, è in lutto per la scomparsa di Ennio Franceschetti. Aveva 80 anni e segue la moglie, scomparsa in un tragico incidente avvenuto nel luglio del 2019 a Malonno.

Franceschetti era il fondatore e il presidente onorario della Gefran di Provaglio d’Iseo, azienda quotata in Borsa (nel 2022 il fatturato è stato di 134 milioni di euro, con 10 di utile) che produce sistemi per l’automazione industriale e che ha filiali in diversi Paesi del mondo (compresi Usa, Cina e Brasile). Un’avventura nata nel 1969, quando a 27 anni – insieme al fratello – aveva aperto un’officina per la produzione di quadri elettrici.

A dicembre dello scorso anno l’imprenditore era anche stato vittima di una rapina nella sua villa di Provaglio.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome