☁ Previsioni Arpa: Pasqua senza piogge in Lombardia, poi tempo variabile

Resta purtroppo poco probabile l'arrivo di piogge diffuse e benefiche per il nostro territorio.

0
Meteo, la mappa di Arpa relativa relativa a inizio anno, elaborazione BsNews.it

La debole perturbazione che sta transitando su Oltrepò Pavese, Alpi E Prealpi, portando neve oltre i 1000 metri, lascerà presto la nostra regione. Da domani a lunedì 10, infatti, il tempo sulla Lombardia sarà asciutto e in buona parte soleggiato, salvo locali annuvolamenti nel pomeriggio e possibilità di isolati piovaschi sui rilievi prealpini orientali. A dirlo è il bollettino diffuso nella giornata di ieri da Arpa Lombardia.

Anche le temperature, al momento lievemente al di sotto dei valori medi del periodo, tenderanno a risalire nei prossimi giorni portandosi vicine ai 20 °C, in tempo per regalare tepore alle giornate di Pasqua e soprattutto Pasquetta. Attenzione però al pericolo valanghe di grado moderato sulle Alpi Retiche e Adamello.

Da martedì, è prevista maggiore variabilità con deboli precipitazioni possibili su parte della regione e un generale rinforzo dei venti da nord, a carattere di föhn nelle valli e in pianura. Temperature massime in ulteriore aumento.

Resta purtroppo poco probabile l’arrivo di piogge diffuse e benefiche per il nostro territorio.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome