🔴 Amazon Castegnato, lavoratori della Cgil in stato di agitazione

In particolare, il sindacato accusa la controparte di "indisponibilità a mantenere relazioni industriali corrette, utilizzando toni inaccettabili e attuando azioni di ritorsione nei confronti degli iscritti"

0
Il centro Amazon di Castegnato, foto da ufficio stampa (immagine d'archivio, non si riferisce direttamente all'articolo a cui è abbinata)
La Filt Cgil di Brescia comunica con una nota di aver aperto lo stato di agitazione sulla sede Amazon di Castegnato “a seguito dell’ennesimo episodio di ostilità nei confronti del sindacato da parte di Arcobaleno Srl, una delle aziende operanti nella station”.
In particolare, il sindacato accusa la controparte di “indisponibilità a mantenere relazioni industriali corrette, utilizzando toni inaccettabili e attuando azioni di ritorsione nei confronti degli iscritti”. E cita un episodio per cui – a seguito della vertenza aperta che avrebbe bloccato pratiche “contro la legge, con sostituzioni di lavoratori in malattia/ferie con colleghi obbligati a lavorare per più di 6 giorni di fila, mettendo a rischio la loro salute” –  l’azienda avrebbe risposto “con una azione intimidatoria nei confronti di uno dei nostri primi iscritti, fra i più attivi a livello sindacale, sospendendolo con motivazioni vaghe e dichiarando che sarebbe certamente stato licenziato”.
La Cgil, ancora, parla di comportamenti “antisindacali” e definisce “inaccettabile che in una filiera come questa possano accadere ancora oggi problemi di questa gravità”, chiedendo alla società di fare “un passo indietro, ristabilendo le corrette relazioni sindacali e rispettando i lavoratori: riteniamo che nulla del genere debba mai più ripetersi né all’interno di questa azienda né in nessun’altra”. Ora si attende la versione dei fatti della controparte.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome