🔴 Lago d’Idro, soccorsi in quota per una 60enne infortunata a una gamba

E' accaduto ad Anfo. I tecnici sono stati allertati intorno alle 13 per raggiungere la zona del Monte Censo, sul Lago d’Idro.

0
Soccorso alpino in azione, foto Cnsas

I tecnici della V Delegazione bresciana del Soccorso alpino, con i Vigili del fuoco e i volontari dell’ambulanza di Bagolino, sono intervenuti ieri pomeriggio, domenica 2 aprile 2023, per soccorrere una 60enne che aveva riportato un sospetto trauma a una gamba mentre stava compiendo un’escursione.

E’ accaduto ad Anfo. I tecnici sono stati allertati intorno alle 13 per raggiungere la zona del Monte Censo, sul Lago d’Idro.

I soccorritori hanno raggiunto la donna, che è stata stabilizzata, messa in sicurezza e calata con la barella portantina per oltre 300 metri, fino all’ambulanza. L’intervento è terminato nel pomeriggio, con il rientro delle squadre.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome