🟢 Brescia, la Centrale del latte chiude un altro anno in utile

La società guidata da Franco Dusina ha aumentato i ricavi e ottenuto 2 milioni di euro di profitti

0
Da sinistra, Franco Dusina, Emilio Del Bono e Andrea Bartolozzi (foto BsNews.it, Andrea Tortelli)

La Centrale del latte di Brescia continua a distribuire ricchezza sul territorio. Non soltanto in termini di qualità dei prodotti, ma anche con utili e dividendi per i soci.

La società controllata al 51,35% dalla Loggia – presieduta da Franco Dusina e diretta da Andrea Bartolozzi (nel Cda ci sono anche Giuseppe Ambrosi, Immacolata Lascialfari, Valter Giacomelli e Greta Soncina), infatti, ha chiuso i conti del 2022 ancora in positivo.

Al 31 dicembre, la Centrale – che dà lavoro a 92 persone – ha fatturato ben 83,2 milioni, contro il 70,5 dell’anno precedente. Crescono anche i costi (da 60,2 milioni a 73,1) legati alle materie prime e all’energia, ma il Mol netto si attesta a 2,6 milioni (3,4 l’anno precedente), con 2 milioni di euro di profitti (2,6 nel 2021), che in buona parte – dopo il voto dell’assemblea dei soci, a fine aprile – entreranno nelle casse del Comune di Brescia.

“E’ stato l’anno più difficile – ha detto Dusina a BsNews – abbiamo lottato giorno per giorno per tenere i conti in ordine, senza far pesare troppo l’aumento dei costi sui consumatori e senza far venir meno il sostegno alle associazioni del territorio. Ce l’abbiamo fatta – ha aggiunto – e ora lavoriamo al 2023, che per fortuna è partito molto bene”.

Per l’anno in corso l’obiettivo è superare i 90 milioni di euro di ricavi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome