🔴 Verdi commissariati, Fierro attacca: facciamo ricorso, si esprimano i giudici

L'accusa: i commissari preferiscono "essere subalterni e diluire i verdi in una neonata lista civica Brescia Attiva piuttosto che seguire la volontà della stragrande maggioranza degli iscritti al partito"

0
Salvatore Pasquale Fierro, doto d'archivio
Ad annunciarlo, con una nota, è l’ex coordinatore e candidato. “In data odierna – scrive Fierro – i nostri avvocati hanno depositato un ricorso d’urgenza presso la magistratura ordinaria affinché la direzione nazionale di Europa Verde revochi il commissariamento le cui motivazioni sono in contrasto con lo statuto e ledono l’autonomia decisionale del partito a livello territoriale”.
“Dalla nota odierna dei commissari di Europa Verde Brescia – si legge ancora nel testo –  emerge che si preferisce essere subalterni e diluire i verdi in una neonata lista civica “Brescia Attiva” piuttosto che seguire la volontà della stragrande maggioranza degli iscritti al partito. Subalternità già sperimentata con l’alleanza elettorale Verdi/Sinistra Italiana. Gli iscritti domenica scorsa, 26 marzo 2023, avevano ribadito ai commissari la volontà di correre da soli al primo turno delle imminenti elezioni comunali e reso noto che gli ispiratori di Brescia Attiva, definita lista ambientalista, sono transfughi del partito dei verdi. Dobbiamo purtroppo constatare – conclude annunciando le vie legali – che la direzione nazionale insiste nel mantenere commissariata la nostra struttura senza alcuna motivazione politica”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome