🔴 Ancora finti tecnici del gas in azione: anziani truffati a Montichiari

Una volta entrati i delinquenti hanno spruzzato una sostanza narcotizzante nell'ambiente, stordendo l'anziana coppia di proprietari e andandosene con denaro e oggetti preziosi.

0
Attenzione a chi suona, elaborazione grafica BsNews su immagine Pixabay

Ancora una volta una coppia di anziani è stata truffata e il copione utilizzato dai malviventi è nuovamente quello dei finti tecnici del gas che suonano alla porta per un controllo. Purtroppo, in questa occasione, il raggiro è riuscito.

E’ accaduto nei giorni scorsi a Montichiari e i ladri (almeno due) hanno messo in scena una recita davvero completa. Si sono presentati in via Pascoli e hanno scoperchiato alcuni tombini, fingendo di cercare una fuga di gas. Quindi – mostrando finti cartellini di riconoscimento – hanno agganciato le vittime chiedendo di fare ulteriori controlli nelle loro case.

Una volta entrati, infine, hanno spruzzato una sostanza narcotizzante nell’ambiente, stordendo l’anziana coppia di proprietari e andandosene con denaro e oggetti preziosi.

La speranza è che le telecamere di videosorveglianza della zona consentano di dare un nome ai colpevoli, che potrebbero non essere gli unici ad agire in zona con questo copione.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome