Scuola incendiata, Beccalossi: servono provvedimenti più severi contro le baby gang

“E’ giusto che questi atti violenti trovino leggi adatte: i danni vanno pagati e a questo spero penseranno le loro famiglie, ma serve anche la certezza della pena per evitare l’effetto emulazione"

0
Viviana Beccalossi, foto da profilo

Hanno distrutto una scuola elementare, causando danni per oltre 350mila euro. Sia chiaro che non se la possono cavare con una ramanzina o qualche ora di educazione civica. Il Governo, come sta succedendo in queste ore per il rave party di Modena, dimostri davvero che la musica è cambiata, mettendo mano a provvedimenti severi per contrastare il fenomeno delle baby gang”. Lo dichiara Viviana Beccalossi, bresciana e presidente del Gruppo Misto in Consiglio regionale, commentando la notizia dell’arresto di 4 minorenni, con l’accusa di essere responsabili della distruzione di una scuola elementare a Cellatica (BS) all’inizio di settembre.

“E’ giusto -prosegue Viviana Beccalossi- che questi atti violenti trovino leggi adatte: i danni vanno pagati e a questo spero penseranno le loro famiglie, ma serve anche la certezza della pena per evitare l’effetto emulazione. Per questo mi auguro che alle generiche promesse di prevenzione e agli studi sociologici che trovano sempre una scusa si passi a punire davvero chi sbaglia”.

“Un grazie -conclude Viviana Beccalossi- a inquirenti e forze dell’ordine per il lavoro svolto, anche a nome delle famiglie dei tanti piccoli studenti di Cellatica, che si sono visti devastare la loro scuola. Nessuno parli di bravata, perché in questo caso si tratta di un crimine vero e proprio”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome