🔴 Rovato, ladri seriali di borsette incastrati dalle telecamere e dalla Polizia locale

I malviventi agganciavano le vittime, donne sole, al di fuori dei supermercati: uno distraeva la malcapitata e l'altro apriva la portiera sul lato opposto facendo sparire la borsetta. I colpi messi a segno dalla banda, non solo in Franciacorta, sarebbero numerosi.

0
Polizia locale di Rovato, foto da ufficio stampa

Inseguimento da film, nelle scorse ore, lungo le strade di Rovato. Tutto è partito da una segnalazione del sistema di videosorveglianza comunale, che ha rilevato la presenza di una Bmw inserita in lista nera dopo essere stata avvistata ripetutamente nelle vicinanze di luoghi in cui erano stati compiuti reati.

Una pattuglia della Locale, quindi, si è lanciata all’inseguimento del mezzo, agganciato lungo la provinciale 16. Ma il conducente, invece di fermarsi, ha accelerato e non ha esitato a speronare il mezzo dei vigili per provare ad allontanarsi. La Bmw è stata comunque bloccata poco dopo e gli occupanti sono stati identificati: si tratta di un 52enne cubano e di un 50enne peruviano, entrambi domiciliati in provincia di Milano. Il peruviano – informa l’edizione odierna di Bresciaoggi – è stato arrestato e portato in carcere in attesa di giudizio: dagli accertamenti, infatti, è emerso che aveva l’obbligo di dimora a Milano per precedenti reati. L’altro, invece, è stato denunciato a piede libero.

Stando a quanto ricostruito, i due occupanti erano due borseggiatori seriali che agivano secondo un copione ben definito. I malviventi agganciavano le vittime, donne sole, al di fuori dei supermercati: uno distraeva la malcapitata e l’altro apriva la portiera sul lato opposto facendo sparire la borsetta. I colpi messi a segno dalla banda, non solo in Franciacorta, sarebbero numerosi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 16:12

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome