🔴 Cazzago, prima le minacce, poi il veleno: uccisi i cani della chef Nadia Vincenzi

Presentata una denuncia per "minacce, maltrattamenti e uccisione di animali con l'aggravante dei futili motivi". Nella zona non si tratterebbe dei primi casi di avvelenamento

0
Bella e Zoe, i cani di Nadia Vincenzi uccisi con il veleno, immagini da Raspelli

Grave episodio, a inizio settimana, nel Comune di Cazzago San Martino, dove ignoti hanno avvelenato i cani di Nadia Vincenzi: nome noto della cucina bresciana che – dopo la chiusura dello storico ristorante di Erbusco – ha da poco aperto la sua nuova “casa” a Clusane d’Iseo. A darne notizia per primo è stato il critico Edoardo Raspelli, che ha diffuso anche le immagini degli animali.

Il brutale gesto segue alle minacce che, secondo quanto riportato, Vincenzi avrebbe ricevuto in precedenza. “Uccideremo i vostri cani, col badile o con le polpette avvelenate”, sarebbe stato il primo messaggio, a cui avrebbero fatto seguito minacce più specifiche, ma dello stesso tenore. E purtroppo è accaduto davvero.

Per Bella (sette anni) e Zoe (due anni) – madre e figlia, entrambi di razza Corso – non c’è stato nulla da fare. A trovare i corpi sarebbe stata la nipotina della chef e, stando a quanto si apprende, gli esami avrebbero confermato l’avvelenamento, avvenuto forse con polpette avvelenate che avrebbero potuto mettere in pericolo la salute di chi frequenta l’abitazione.

Vincenzi e figlia hanno presentato una denuncia per “minacce, maltrattamenti e uccisione di animali con l’aggravante dei futili motivi” tramite l’avvocato romano Giada Bernardi (fondatrice dello Studio Legale GiustiziAnimale). Nella zona non si tratterebbe dei primi casi di avvelenamento.

Bella e Zoe, i cani di Nadia Vincenzi uccisi con il veleno, immagini da Raspelli


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2024 13:56

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome