⚫️ Mondo della medicina in lutto per il dottor Paolo Muiesan: aveva solo 61 anni

Docente universitario e chirurgo, si occupava anche di interventi legati ai tumori al pancreas (come quello che recente ha colpito il cantante Fedez)

0
Paolo Muiesan, foto Policlinico Milano

Brescia piange il professor Paolo Muiesan, medico di spicco nel campo dei trapianti di fegato, morto nelle scorse ore all’età di 61 anni.

Dopo aver frequentato l’Arici, Muiesan si era iscritto alla Bocconi, ma ben presto l’aveva lasciata per iscriversi a Medicina e seguire le orme del padre Giulio, esperto di ipertensione arteriosa e primario di Clinica medica agli Spedali Civili.

Quindi Paolo Muiesan era andato all’estero, in Inghilterra, dove aveva lavorato in due delle più grandi unità epatiche d’Europa: il King’s College Hospital e il Queen Elizabeth Birmingham Childrens’ Hospitals. Nel 2019 era diventato professore di Chirurgia all’università di Firenze, mentre nel 2021 era stato nominato direttore della Chirurgia generale e trapianti del Policlinico di Milano.

In particolare si occupava di interventi al fegato e di interventi legati ai tumori al pancreas (come quello che recente ha colpito il cantante Fedez), tra i più difficili su cui operare.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 30 Aprile 2024 08:24

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome