🔴🔴 Giallo di Borno: cadavere smembrato in 15 pezzi e forse conservato a lungo in frigorifero

I carabinieri sono al lavoro per dare un nome al cadavere ritrovato a Borno. E all'autore di quello che appare sempre più, inequivocabilmente, come un terribile omicidio.

0
Carabinieri Nucleo Investigazioni Scientifiche, foto da Carabinieri

I carabinieri sono al lavoro per dare un nome al cadavere ritrovato a Borno. E all’autore di quello che appare sempre più, inequivocabilmente, come un terribile omicidio.

Come noto, nel pomeriggio di domenica un 60enne ha trovato alcuni sacchi in un dirupo di Borno, in località Paline, lungo la strada che porta alla Val di Scalve, al confine con la provincia di Bergamo. Quattro sacchi neri da cui sono spuntati i pezzi – pare una quindicina – di un cadavere. E i primi accertamenti indicano che la vittima è una donna.

LE IPOTESI SULL’OMICIDIO

Stando ai primi rilievi, la donna sarebbe stata sfregiata al volto con il fuoco, poi decapitata e fatta a pezzi “da una mano esperta”. Al momento è impossibile stabilire a quando risale l’omicidio. Non è escluso che il corpo – ben conservato – sia stato surgelato a lungo in frigorifero prima di essere buttato. I sacchi si trovavano in quel luogo almeno da venerdì.

LA VITTIMA

La vittima è una donna dalla carnagione chiara e con i capelli neri, di altezza media. Avrebbe un’età tra i 30 e i 50 anni. Sulle unghie aveva uno smalto viola. In zona non risulterebbero denunce di donne scomparse. Dunque la denuncia non è mai stata fatta oppure il cadavere proviene da un altro luogo.

LE INDAGINI

I militari della Sezione investigazioni scientifiche dei Carabinieri sono al lavoro su diversi fronti. Oltre all’analisi di tutte le denunce di scomparsa tra le province di Bergamo e Brescia, infatti, i carabinieri stanno verificando – attraverso i sistemi di videosorveglianza – le targhe di tutti i veicoli transitati in zona. Si attende l’analisi del medico legale per definire a quando risalirebbe il decesso.

IL PRECEDENTE

La tragedia ha riportato alla mente di molti il caso dell’omicidio Donegani. Guglielmo Gatti aveva ucciso gli zii e si era liberato dei corpi al passo del Vivione, non lontano dal luogo del nuovo ritrovamento. Era il 2005 e Gatti non ha mai confessato: ora si trova in carcere a Milano e a breve potrebbe chiedere i primi permessi per uscire dal carcere.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 11:32

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome