🔴 Desenzano, investe un runner e poi fugge: lo specchietto lo incastra

Rintracciato, il giovane ha negato tutto. Ma - secondo quanto informa una nota - "a incastrarlo è stato il titolare della carrozzeria che ha consegnato ai poliziotti il pezzo dello specchietto sostituito, perfettamente compatibile con quello consegnato in fase di denuncia"

0
Forze dell'ordine, foto generica da Pixabay
Forze dell'ordine, foto generica da Pixabay

Un automobilista è stato rintracciato e denunciato nei giorni scorsi dalla Polizia: è accusato di aver travolto un runner e di essersi allontanato invece di prestare soccorso alla vittima.

I fatti risalgono allo scorso dicembre. Il corridore amatoriale stava percorrendo via Grezze, a Desenzano, quando è stato travolto da una vettura, che è ripartita a tutta. Ma ha lasciato sul posto uno specchietto.

Subito la Polizia di Desenzano, raccolta la denuncia della vittima, ha avviato le indagini, condotte attraverso le telecamere di videosorveglianza e facendo verifiche nelle carozzerie della zona. Grazie alla segnalazione di una di queste gli agenti sono risaliti alla vettura (una Subaru) e al conducente, un 26enne di Lonato.

Rintracciato, il giovane ha negato tutto. Ma – secondo quanto informa una nota – “a incastrarlo è stato il titolare della carrozzeria che ha consegnato ai poliziotti il pezzo dello specchietto sostituito, perfettamente compatibile con quello consegnato in fase di denuncia”.  Il 26enne è stato così denunciato per i reati di incidente stradale con fuga ed omissione di soccorso.

“Sono gravi le conseguenze giuridiche previste per il conducente che fugge dopo aver provocato lesioni – informa una nota della Questura – sarà infatti denunciato per omissione di soccorso e fuga, due reati che, al di là delle conseguenze penali ed amministrative, denotano anche la mancanza di senso di civiltà e correttezza nonché della capacità di assumersi le proprie responsabilità. E’ un dovere morale, oltre che giuridico espressamente previsto dal codice della strada – continua il testo – quello di fermarsi dopo aver provocato un incidente e soccorrere sempre gli eventuali feriti”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome