Capriolo, sfratto per la Mensa di Francesco: “Continueremo ad aiutare”

Molte le manifestazioni di solidarietà e compartecipazione espresse sui social

0
spesa solidale - foto mensa di francesco
spesa solidale - foto mensa di francesco
«A suo tempo abbiamo aperto questa pagina per tenere informati i sostenitori, benefattori ed utenti, di tutto quello che riguarda la nostra associazione. Oggi con enorme dispiacere dobbiamo pubblicare quanto sotto»: è così che inizia il post con cui gli organizzatori della Mensa di Francesco di Capriolo, una realtà benefica che opera per dare sostegno alle famiglie in forte difficoltà economica e sociale (più di 350 al giorno), spiegano la critica situazione venutasi a creare negli ultimi tempi e che rischia di vanificare molti sforzi compiuti anche dalla comunità che supporta l’organizzazione.
Secondo quanto rende noto l’annuncio, infatti, la Mensa di Francesco avrebbe ricevuto “un’intimazione a lasciare il locale della mensa entro 30 gg.”.
«Gli accordi con il proprietario ormai deceduto – scrivono gli organizzatori su Facebook – erano fino al 2023, l’erede evidentemente non intende rispettare la parola che era sacra per il proprietario, evidentemente la parola e la stretta di mano dei morti non ha più memoria ed onore. Inoltre risarcimento danni perché il locale non è ben tenuto. Chi conosce ed ha visitato la mensa sa come noi ci teniamo ad avere tutto in ordine. Mandare una ingiunzione in questo particolare momento di crisi dove 85 famiglie da noi sostenute possono soddisfare le loro necessità alimentari, sia di una inumanità indegna, assenza di carità cristiana che sfiora l’incredibile. Noi continueremo ad aiutare chi ne ha bisogno finché saremo letteralmente buttati fuori dalle forze dell’ordine. Contiamo come sempre, ci siete stati accanto per tutti questi anni, sulla vostra solidarietà.»
Molte le manifestazioni di solidarietà e compartecipazione espresse sui social. La soluzione più plausibile al momento sembrerebbe quella di trovare una nuova sede.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome