🔴 CORONAVIRUS, truffatori in azione in diversi comuni: attenti ai raggiri

In diversi Comuni bresciani sono stati segnalati truffatori senza cuore che suonano alle abitazioni private, prendendo di mira soprattutto anziani soli, dicendo di dover fare tamponi per il Coronavirus

1

I delinquenti e i truffatori – purtroppo – non vanno in quarantena nemmeno in un momento tragico come questo, in cui molte persone stanno soffrendo, morendo e perdendo il posto di lavoro.

In diversi Comuni bresciani, infatti, sono stati segnalati truffatori senza cuore che suonano alle abitazioni private, prendendo di mira soprattutto anziani soli, dicendo di dover fare tamponi per il Coronavirus, oppure spacciandosi per dipendenti Ats o di aziende energentiche. Di seguito riportiamo gli avvisi diffusi nelle scorse ore, dai Comuni di Rovato e Palazzolo, ma segnalazioni simili arrivano da tutta la provincia.

Se succede anche a voi o avete notizia diretta di fatti simili avvisate subito le forze dell’ordine.

TRUFFE CORONAVIRUS: IL MESSAGGIO DEL COMUNE DI PALAZZOLO

Informiamo la Cittadinanza che ci è stato segnalato un tentativo di truffa da parte di finti volontari della protezione civile che telefonicamente o porta a porta propongono test domiciliari sul Coronavirus. Il Dipartimento di Protezione civile non ha dato disposizioni di questo tipo e si invita tutti a prestare la massima attenzione perché trattasi di truffa ai danni dei cittadini.

TRUFFE CORONAVIRUS: IL MESSAGGIO DEL COMUNE DI ROVATO

Informiamo tutta la cittadinanza che, sul territorio del comune di Rovato e frazioni, non è attivo ad ora nessun tipo di intervento da parte dell’ATS per un controllo porta a porta in merito alla diffusione del Coronavirus e falsi addetti Enel. NON APRITEGLI LA PORTA, SE INSISTONO CHIAMATE LE FORZE DELL’ORDINE! Si invita quindi la popolazione a prestare la massima attenzione, soprattutto con le persone più anziane, e segnalare immediatamente alle forze dell’ordine eventuali episodi di questo tipo, trattandosi di truffa. Chiediamo a tutti i gruppi e associazioni di condividere questo messaggio.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

🔴 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

non disponibile
as of 27 Aprile 2024 08:11
non disponibile
as of 27 Aprile 2024 08:11
13,95€
non disponibile
as of 27 Aprile 2024 08:11
non disponibile
as of 27 Aprile 2024 08:11
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 08:11
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome