Brescia, ecco tutte le istruzioni per i permessi Ztl 2020

0
Ztl (Zone a traffico limitato) a Brescia
Ztl (Zone a traffico limitato) a Brescia

Sono state attivate le operazioni di rinnovo, stampa e consegna a domicilio dei permessi 2020 per l’accesso alla ZTL.

Per consentire un più agevole svolgimento delle attività di rinnovo dei permessi e garantire la regolare consegna dei nuovi contrassegni in tempo utile, saranno prorogate le seguenti tipologie di permessi ZTL e del “bollino/vetrofania”, riferiti all’annualità 2019, sino al 31.1.2020:

Tipo “PM”  – possessori di posto auto su suolo privato;

Tipo “M” – esercenti commerciali in Z.T.L.;

Tipo “TMP” – temporanei (solo permessi annuali con scadenza al 31.12.2019);

Tipo “CS” – categorie speciali: enti pubblici e organi di stampa;

Tipo “OM” – medici (permessi con scadenza nel 2019).

La proroga non è valida per coloro che abbiano perso titolo al rinnovo del permesso.

I titolari di permesso tipo “OE” (operatori economici) dovranno attenersi alla data di scadenza riportata sul tagliando.

La proroga non è valida per i domiciliati (non residenti) titolari di permesso R e RP, che devono provvedere alla richiesta di rinnovo per il 2020, entro la scadenza del 31.12.2019 (o scadenza diversa ove indicata sul contrassegno), tramite il Portale dei Servizi del Comune di Brescia – Sezione Mobilità oppure direttamente presso l’Ufficio Permessi ZTL e Disabili di Via Marconi, previo appuntamento, presentando idonea documentazione (copia del contratto di locazione dell’immobile e delle utenze in essere).

Per quanto riguarda i permessi di Tipo “R” e “RP” (residenti centro storico e vie del ring-controring), restano validi i contrassegni già in essere, eventualmente da ristampare tramite il Portale dei Servizi del Comune di Brescia – Sezione Mobilità oppure presso l’Ufficio Permessi ZTL e Disabili di Via Marconi in caso di documento non più leggibile. Per i permessi a pagamento, si rammenta la necessità di apporre in modo permanente sullo stesso il “bollino/vetrofania” valido per l’anno 2020 entro il 31.1.2020.

I permessi di Tipo “M” – esercenti commerciali in Z.T.L. e di tipo “PM” – possessori di posto auto sono rinnovati automaticamente e saranno consegnati presso l’esercizio commerciale ovvero recapitati al proprietario del posto auto come di consueto.

Per i permessi di Tipo “TMP” – temporanei e Tipo “CS” – categorie speciali: enti pubblici e organi di stampa è necessario presentare istanza di rinnovo tramite il Portale dei Servizi del Comune di Brescia – Sezione Mobilità (possibile solo per i permessi CS) oppure presso l’Ufficio Permessi ZTL e Disabili, previo appuntamento.

Per i permessi di Tipo “OM” – medici con scadenza nel 2019 è necessario presentare istanza di rinnovo tramite l’Ordine dei Medici – Via Lamarmora 167, Brescia.

Sono confermati i recapiti in uso per la richiesta di informazioni (Tel. 030.297.8643 – dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00 – mail: [email protected]), per prenotare l’accesso allo Sportello ZTL (tel. 030.297.8615 – dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 15.45 tranne venerdì 27 dicembre) e per l’assistenza alla compilazione delle richieste on line (tel. 030.297.8637 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 tranne venerdì 27 dicembre) tramite il Portale dei Servizi, accessibile all’indirizzo http://portaleservizi.comune.brescia.it – Sezione Mobilità.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome