Oggetto “misterioso” in volo sui cieli di Orzinuovi e in rete si parla già di Ufo

Una donna di Orzinuovi avrebbe segnalato di aver avvistato nella notte del 28 aprile due oggetti descritti come "sfere metalliche con intorno un'aura rossa", documentando con il cellulare

0
Un'immagine rielaborata dell'oggetto avvistato
Un'immagine rielaborata dell'oggetto avvistato

Le immagini di diversi avvistamenti di oggetti identificati nei cieli lombardi continuano a circolare per il web. E se sui siti del settore si parla “ovviamente” di Ufo, oggetti volanti non identificati, anche se non esistono evidenze scientifiche della cosa.

In particolare, secondo quanto riportato Ufo Italia network, una donna di Orzinuovi avrebbe segnalato di aver avvistato nella notte del 28 aprile due oggetti descritti come “sfere metalliche con intorno un’aura rossa”, documentando con il cellulare il passaggio della seconda e riferendo che si trattava di oggetti molto simili a quelli avvistati a Carzago Riviera dieci giorni prima.

Secondo il sito, il video sarebbe “genuino” e l’oggetto si trovava a circa 500 metri di altezza. “Dapprima si era pensato ad una lanterna cinese in quanto la colorazione ne evoca la somiglianza, seppur l’oggetto sembra avere una velocità insolita”, ma “la complessa elaborazione grafica però ha evidenziato alcuni dettagli che smentirebbero possa trattarsi di una lanterna, dettagli numerati 1,2,3,4, l’oggetto avrebbe delle linee precise con taglio netto e preciso che ricordano uno scudo, o un il bottone di accensione del drone Bebop2 ad esempio”.

Esclusi, invrece, “i seguenti oggetti convenzionali Terrestri, aerei, volatili, palloni sonda, lanterne palloni aerostatici lampeggianti sonde notturne, satelliti e ISS”, mentre “rimane aperta l’ipotesi del drone”, civile o militare. Gli esperti del sito, però, non escludodono l’ipotesi dell’Ufo, “che spesso si presenta con colori accesi vivi e spesso tra il rosso, l’arancione e blu”. “Una cosa è certa – concludono glu ufologi – l’oggetto ripreso sembra avere una velocità sostenuta e intelligente”. Se è così, aggiungiamo noi per dovere di cronaca, l’oggetto misterioso era certamente un drone.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome