#FridaysForFuture, a Brescia in diecimila in marcia per la tutela del Pianeta

La Marcia Globale per il clima che sta invadendo la città di Brescia ha chiamato a raccolta tutti, studenti, attivisti e non, associazioni ambientaliste e cittadini qualsiasi

1
Manifestazione Marcia per il clima
Manifestazione Marcia per il clima

Secondo la questura sono diecimila, secondo altri persino quindicimila.

La Marcia Globale per il clima che sta invadendo la città di Brescia ha chiamato a raccolta tutti, studenti, attivisti e non, associazioni ambientaliste e cittadini qualsiasi. Una marea di persone scese in piazza (il ritrovo stamattina alle 9 in piazzale Arnaldo) per manifestare contro i disastri ambientali e a favore quindi di un serio impegno futuro per la salvaguardia e la tutela del Pianeta.

Brescia – “la città più inquinata d’Italia” dicono i cartelli portati in manifestazione – aderisce così all’iniziativa globale #FridaysForFuture, che prende il nome dagli scioperi portati avanti nelle giornate di venerdì dalla sedicenne svedese Greta Thunberg, ormai nota in tutto il mondo per il suo attivismo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome