Con 21.500 euro raccolti nel novembre 2018 la manifestazione Movember Brescia raggiunge la cifra record di oltre 100.000 euro donata a Fondazione ANT per sostenere i progetti di prevenzione oncologica maschile.
Anche per la settima edizione Movember Brescia è stata un successo: 2.000 magliette distribuite, 16 locali coinvolti, 8 concerti con musica dal vivo, live-painting, una corsa con CorrixBrescia e soprattutto 94 controlli urologici gratuiti offerti a uomini di età compresa tra i 18 e i 40 anni per la diagnosi precoce del tumore al testicolo.
Tutto ciò è stato permesso grazie all’energia di tanti giovani volontari e sportivi, che ogni anno donano il loro tempo nell’organizzazione di eventi di raccolta fondi e nel coinvolgimento di pubblico, di esercenti e di artisti.
I volontari impegnati sono veri e propri ambasciatori del messaggio ispiratore di Movember, il movimento internazionale sviluppatosi intorno al 2000 nel mondo del rugby, che si sposa perfettamente con la mission di ANT: porre attenzione alla prevenzione dei tumori maschili (prostata e testicolo), argomento poco affrontato perché interpretato erroneamente come segno di sconfitta della mascolinità.
I RINGRAZIAMENTI DI ANT
“Anche per il 2018 GHIAL è stata partner di Movember Brescia. L’azienda bresciana ha una consolidata amicizia con Fondazione ANT oltre a sostenere la manifestazione, ha scelto la realtà non profit per realizzare attività di welfare aziendale offrendo ai propri dipendenti i vari progetti di prevenzione portati avanti da ANT.
Un ringraziamento particolare va al Comune di Castel Mella con l’Associazione Castelnuovo 2005 e al Comune di Manerbio per aver contribuito alla realizzazione di due concerti di musica jazz, legati al Movember, nei rispettivi territori.
Inoltre grazie a Barbiere in Ferrari Brescia, Barbiere MadMat’s Acconciature di Lumezzane, Bodeguita, Bar dall’Altri, Casa del Popolo, Cosmopolitan di Leno, Dolcevite Bar, El Forajido, Fashion di Ospitaletto Glam Wine Bar a Lumezzane, La Pulce, Madera, Osteria Croce Bianca, Pasticceria Piave, Pepe Nero a Rovato, Premium Promotion, Poliambulatorio PTC, Red Dog, St. Patrick Irish Pub, Try Sport e Udabaerry”