Lutto a Manerbio e nel mondo della medicina bresciana per la tragica scomparsa del dottor Luigi Rizzi, morto nella giornata di martedì a soli 55 anni.
Rizzi, originario di Bergamo, era il primario del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Manerbio. Si era laureato alla Cattolica di Roma nel 1987, specializzandosi nel 1992. Aveva fatto diverse esperienze all’estero, soprattutto in Gran Bretagna e Stati Uniti d’America. Nella sua vita professionale aveva lavorato agli Ospedali riuniti di Bergamo, di cui era stato responsabile della Traumatologia d’urgenza fino al 2017, quando si era trasferito nella Bassa, diventando direttore dell’Ortopedia soltanto due settimane fa.
Rizzi lascia un grande vuoto tra pazienti e colleghi. “Alla grande professionalità – si legge in una nota del nosocomio e dell’Asst – coniugava una forte bontà d’animo, disponibilità all’ascolto e al dialogo sia verso i pazienti che i colleghi: rivolgiamo un pensiero di vicinanza alla famiglia per il loro immenso dolore”.