Sparatoria e inseguimento da film nella Bassa nel tardo pomeriggio di ieri.
Tutto è iniziato a Calcio, quando due carabinieri di pattuglia hanno dato avvio all’inseguimento di due uomini di origine indiana che viaggiavano a bordo di una Fiat Punto. L’auto è stata inseguita fino a Orzinuovi, dove i due militari hanno dovuto speronare il veicolo dei due indiani per costringerli a fermarsi.
Inevitabili conseguenze per i due carabinieri, che nell’impatto sono rimasti feriti. Uno dei due ha persino riportato la frattura di una gamba.
Secondo quanto reso noto dai carabinieri, i due indiani erano scappati perchè l’uomo al volante della Punto era senza patente.
Passando attraverso Soncino e attraversando il ponte sull’Oglio, i due fuggitivi hanno raggiunto Orzinuovi, dove i militari sono stati raggiunti dai colleghi della stazione di Calcio, di Orzinuovi e dagli agenti della Radiomobile di Crema, della Polizia stradale di Iseo e da alcune ambulanze.
I carabinieri feriti sono stati accompagnati all’ospedale di Chiari, mentre i due indiani sono stati arrestati e portati in caserma a Treviglio.