Monte Isola compete con Roma e Parigi per diventare European Best Destination
Monte Isola è ufficialmente candidata all’edizione 2019 dell’European Best Destination. L’isola del lago di Iseo – resa celebre dalla nota installazione di Christo, The floating piers – è stata infatti inclusa nella rosa delle 20 destinazioni più interessanti da visitare quest’anno e competerà – unica rappresentante lombarda – con Roma, Firenze, Malaga, Ginevra, Budapest, Atene, Manchester, Parigi, Barcellona, Vienna, Amsterdam e Berlino.
L’annuncio è stato dato questa mattina in una conferenza stampa a cui ha preso parte anche l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni.
I LINK PER VOTARE MONTE ISOLA
Si potrà votare on line dal 15 gennaio al 5 febbraio 2019 su questo sito e su questo.
IL COMMENTO DI LARA MAGONI
“Oggi il turismo è cambiato – ha spiegato Lara Magoni – e il turista è diventato un viaggiatore curioso alla ricerca di esperienze ed emozioni uniche. Ecco perché località come Monte Isola possono essere vincenti, un borgo che ha saputo mantenere intatti la sua unicità, con tradizioni, sapori enogastronomici e spirito d’accoglienza di livello internazionale. Un valore aggiunto che deriva anche dall’eredità immateriale ricevuta in seguito al successo di The Floating Piers. Per tutte queste ragioni sono convinta che la candidatura di Monte Isola possa avere successo”.