L’anno nuovo è iniziato da pochissimo, ma gli incidenti avvenuti sulle strade bresciane in questi primi giorni del 2019 sono già diversi e ora si dovrà contare anche il primo decesso.
Ieri sera ha infatti perso la vita un giovane di 21 anni, vittima di un tragico incidente avvenuto a Castenedolo.
Il giovane viaggiava a bordo di una Citroen Saxo forse ad alta velocità. Improvvisamente, dopo aver attraversato la rotatoria di via Pasubio, ha perso il controllo del veicolo che si è ribaltato più volte prima di finire contro il muro di un’abitazione.
I residenti della zona hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono subito giunti Polizia Stradale, Vigili del fuoco e ambulanza. Purtroppo, però, per S.B. – queste le iniziali del ragazzo che viveva a Borgosatollo – non c’era più nulla da fare. I Vigili hanno estratto il suo corpo dalle lamiere dell’automobile, completamente accortocciata su se stessa, ma il giovane non respirava più.
Al vaglio della Polizia stradale l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto sia per l’elevata velocità con cui viaggiava l’automobile sia per l’asfalto reso scivoloso dalle basse temperature.