Quasi sette milioni di euro per la provincia di Brescia. Questo l’ammontare dei fondi che – secondo una nota del Consigliere regionale della Lega Federica Epis – grazie al suo impegno arriveranno sul territorio bresciano.
Ammontano a 780mila euro per il 2020 i fondi destinati alla rete degli ecomusei della Lombardia, “una misura di cui certamente beneficerà il territorio bresciano. Ritengo quindi prioritario rilanciare il turismo attraverso la fruizione delle risorse naturali e archeologiche che a Brescia sono di primo livello e in numero nettamente superiore, come per nel caso appunto degli ecomusei, rispetto a tutte le altre province lombarde”.
“Sono sicura – sottolinea Epis – che i nostri dodici ecomusei non vedano l’ora di ottenere denaro per poter costruire progetti che diano ancora maggior prestigio al territorio bresciano”.
“Inoltre ho sottoscritto – dice Epis – insieme agli altri colleghi bresciani, un Ordine del giorno che impegna la Giunta a rimodulare i criteri di ripartizione dei fondi regionali per il Trasporto pubblico locale. Questo documento consentirà al territorio bresciano di ricevere molti più soldi ogni anno, oltre a quelli del mio emendamento votato ieri – conclude Epis – che assegnano quasi 7 milioni di fondi per il funzionamento della metropolitana”.
Brava. Andiamo ancora a finanziare il debito metro. A scapito del trasporto ferroviario e dei poveri pendolari, costretti a subire i tagli delle linee.
Sette milioni ? Bruscolini, perchè tutti gli anni ne servono altri trenta. Ma i politici fanno a gara ad autoincensarsi perchè di mestiere fanno i cacciatori di voti. Il resto viene molto dopo.
Poi mancano le risorse? In pratica per finanziare ciò che serve i soldi non ci sono. Per le opere inutili, invece, si trovano…..