Librixia, partenza col botto con i racconti di Franceschini

Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo ha presentato in Loggia la sua raccolta di racconti Disadorna e altre storie

0

Partenza con il botto, stamane, per Librixia, la fiera del libro di Brecia nata dalla collaborazione tra Comune di Brescia, Ancos – circolo culturale di Confartigianato Brescia e Bcc Agrobresciano. Alle 11, infatti, è intervenuto Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, che ha presentato in Loggia la sua raccolta di racconti Disadorna e altre storie presso il Salone Vanvitelliano di Piazza Loggia, dialogando con i giornalisti Marco Bencivenga e Massimo Lanzini. Un evento caratterizzato anche da un curioso fuoriprogramma a tema Bigio con Viviana Beccalossi.

A QUESTO LINK GLI EVENTI DI DOMENICA

IL LIBRO DI DARIO FRANCESCHINI

Atmosfere rarefatte e surreali fanno da sfondo ai racconti di Disadorna e altre storie. Con un tocco lieve e ironico incontriamo uomini storditi di fronte alla vastità del mare, nella nebbia che avvolge la pianura, ricordi e amori lontani. Forse, ci dice l’autore, è proprio nelle cose più semplici della vita che si nasconde la felicità.

Dario Franceschini ha pubblicato nel 2006 il suo primo romanzo Nelle vene quell’acqua d’argento, con il quale ha vinto in Francia il Premier Roman di Chambery e, in Italia, il Premio Opera Prima Città di Penne e il Premio Bacchelli. Ha poi pubblicato La follia improvvisa di Ignazio Rando, da cui è stato tratto un omonimo spettacolo teatrale. I suoi romanzi sono tradotti in Francia per Gallimard. Dal 2014 è Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo.i

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome