Immigrati accampati in stazione, Bordonali e Rolfi: triste cartolina
Hanno scelto i social Simona Bordonali e Fabio Rolfi per denunciare una situazione di degrado in stazione e attaccare il sindaco di Brescia Emilio Del Bono sul decoro urbano della zona. I due esponenti leghisti hanno pubblicato nei giorni scorsi su Facebook diverse fotografie che ritraggono alcuni immigrati accampati ai piedi della scalinata che porta alla stazione degli autobus. Le immagini hanno ricevuto centinaia di like e di condivisioni, aprendo un dibattito online tra i cittadini bresciani.
“Stazione di Brescia, un bel biglietto da visita per chi arriva in città” ha scritto domenica il consigliere regionale Fabio Rolfi, che poi ha aggiunto nei commenti: “Serve sicurezza e decoro per il vivere urbano. Cosa che la sinistra non è in grado di fare. Del Bono ha chiuso il distaccamento di polizia locale in stazione e gli agenti ormai hanno il mandato di fare sopratutto multe. È la linea del centro sinistra”.
“Cartoline dalla stazione di Brescia. Ecco come le risorse sono impegnate a pagarci le pensioni. Questa città ha bisogno di una ripulita” ha ribadito due giorni dopo l’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali che ha pubblicato un’altra immagine simile. “La fotografia è stata scattata oggi da un amico che prima si è sincerato che questa persona stesse bene e fosse ‘solamente’ ubriaca” ha concluso ironicamente Bordonali.
La polemica è servita. E le elezioni sono sempre più vicine.