E’ stata adottata la neonata abbandonata di fronte all’ex seminario

0

La piccola Lucia Maria, abbandonata all’ingresso dell’ex seminario di via Bollani il 10 dicembre scorso, ha finalmente trovato una casa. Il Tribunale per i Minori ha individuato una giovane coppia che vive fuori provincia come idonea alla preadozione, l’atto formale che dura un anno e al termine del quale si potrà procedere con l’adozione vera e propria. La bimba ha dunque trovato una casa vera e due genitori che vogliono prendersi cura di lei.

L’adozione è arrivata dopo un mese dal suo ritrovamento, erano necessari tempi tecnici che non si potevano abbreviare più di così, anche per attendere il possibile ravvedimento da parte di chi l’ha abbandonata. Nessuno, però, si è fatto vivo e la piccola ha potuto essere affidata alla prima coppia in graduatoria giudicata idonea, con la speranza che ora la vita per lei sia un po’ più in discesa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome