Chiusura Poste, Rolfi (Lega): audizione con Poste Italiane e parti sociali per evitarle

0

Il giorno 12 febbraio si terrà presso la Commissione Attività produttive l’audizione richiesta da Fabio Rolfi, vice capogruppo della Lega Nord, con le parti sociali e l’azienda Poste Italiane, in merito all’annunciato taglio del servizio postale in Lombardia da parte di Poste Spa.

“L’obiettivo dell’audizione – dichiara Fabio Rolfi – è quello di esercitare la massima pressione sulla governance delle Poste per tutelare in modo adeguato le comunità interessate, per quanto possibile evitando le chiusure e limitando i disagi da un lato, e per garantire i livelli occupazionali attualmente in essere. Siamo fortemente preoccupati dell’impatto sociale di questa operazione, che colpirà soprattutto località montane dove la posta è l’unico servizio presente, come ad esempio nel caso del Comune di Valvestino". "La Lombardia, a fronte dei 47 miliardi che regala ogni anno a Roma, – chiosa Fabio Rolfi – continua a subire tagli nei servizi pubblici statali e parastatali inaccettabili per una regione che, di fatto, con i suoi sforzi tiene in piedi l’intero Paese."

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome