Cane ucciso da bocconi avvelanti: parco chiuso per precauzione

0

Un cane è morto, ed un altro ci è andato vicino. Il Comune di Iseo ha deciso di chiudere precauzionalmente il "Parco delle Rimembranze" dopo due episodi legati alle esche avvelenate. 

Dopo un fatto analogo successo un paio di anni fa, è tornata ad Iseo la paura per la salute dei quattro zampe che utilizzano il parco per le sgambatine quotidiane. La sfortuna ha voluto che entrambe gli avvelenamenti, uno ha portato alla morte, l’altro ad una forte intossicazione, si siano verificati sui cani dello stesso proprietario, che poi ha lanciato l’allarme in Comune. Ora il parco è chiuso da catene, e fino al taglio del prato (ora l’erba è alta, e nasconde facilmente i bocconi avvelenati) non verrà riaperto. 

Proprio per domenica 8 febbraio nel parco era organizzato un flash mob per chiedere al Comune la realizzazione di uno sgambatoio autorizzato per le corse dei cani. Non è da escludere che il posizionamento dei bocconi avvelenati sia diretta conseguenza della mobilitazione programmata.
(Red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome