Rivoluzione mobilità, Sel: si incentiva Brebemi e si taglia sul trasporto locale

0

Con un comunicato Sinistra Ecologia e Libertà interviene per commentare negativamente le ultime novità in fatto di trasporto pubblico locale, con il taglio di 80 corse in provincia e l’introduzione del biglietto unico integrato.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO:

Ancora una volta dobbiamo prendere atto di come le istituzioni (Governo e Regione) vadano nella direzione opposta rispetto alle reali necessità dei cittadini.

Infatti, a fronte dello stanziamento di 360 milioni di euro per ripianare i debiti accumulati per l’inutile autostrada Bre.Be.Mi, il trasporto pubblico viene massacrato con un taglio di 1,4 milioni.

La miopia delle istituzioni, che continuano ad incentivare il trasporto privato rispetto al trasporto pubblico continua  a provocare effetti nefasti.

Non solo a livello ambientale, dove tutti gli studi sottolineano come l’automobile sia tra le principali cause dell’inquinamento, ma anche a livello di sviluppo territoriale. Cancellando e diminuendo le corse per la bassa bresciana e l’alto Garda si rischia un isolamento inaccettabile per quelle aree, ed in particolare per la zona del Garda sembra inevitabile una ricaduta anche sul turismo.

Come Sinistra Ecologia Libertà ci appelliamo alla Provincia, ed in particolare al delegato ai trasporti Diego Peli, affinché rivedano questa decisione, confrontandosi con le associazioni ed i pendolari per raggiungere un accordo in grado di razionalizzare la spesa senza colpire i diritti della cittadinanza.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome