Assolto dall’accusa di abuso d’ufficio l’ex sindaco di Travagliato Mimmo Paterlini

0

Rinviati a giudizio nel 2005 per la costruzione di un campo da tamburello, a distanza di 9 anni l’ex sindaco di Travagliato, Mimmo Paterlini, l’ex assessore ai Lavori Pubblici, Carmine Battista, l’ex responsabile dell’Area Tecnica, architetto Franco Poletti ed Enzo Fabbri, il progettista, sono stati assolti.

Il motivo che portò alla denuncia è sempre quello: l’aver proceduto con l’assegnazione dei lavori senza aver effettuato gara d’appalto. Questa volta però il fatto non costituisce reato, in quanto gli amministratori hanno dimostrato di avere contattato altre ditte prima di assegnare i lavori a Bregoli, che presentò l’offerta migliore. Caduta dunque la richiesta di due anni di reclusione per l’ex sindaco, innocente anche l’assessore e scagionati i due tecnici in quanto hanno semplicemente agito su ordine dei loro organi politici.

L’accusa di falso, che unitamente a quella di abuso di ufficio era stata attribuita nel 2005 agli imputati, è decaduta per prescrizione.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome