Inizio di marzo all’insegna di piogge, temporali e nevicate sulle Alpi

0

Il mese di febbraio ci ha regalato qualche giornata di sole, ma il freddo tornerà. E’ quanto annuncia il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera. Il mese di marzo inizierà infatti all’insegna del maltempo, non solo con piogge e temporali, soprattutto al Nord, ma anche con nevicate sui rilievi e temperature in diminuzione. La neve imbiancherà le Alpi sopra i 700/900m.

“A rimettere in moto nel fine settimana il meccanismo di un inverno inceppato saranno altre due perturbazioni in arrivo dal Nord Europa – dice Nucera – L’aria fredda che contrasterà sul Mediterraneo con quella caldo-umida darà vita a un vortice di bassa pressione che stazionerà per qualche giorno sul posto; ci proietterà in una fase relativamente fredda, tanto che saranno necessari abiti più pesanti”.

“Si tratta – prosegue Nucera – della seconda irruzione invernale che interessa, in un sol colpo, tutta l’Italia dopo quella di novembre”.

Per la primavera dovremo attendere ancora un po’.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome