Politiche del lavoro e outplacement, tavola rotonda in Aib

0

Associazione Industriale Bresciana promuove un momento di confronto dedicato alle politiche attive in grado di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Coinvolgendo istituzioni, sindacato e operatori del settore, Aib intende infatti focalizzare l’attenzione sull’impatto che la crisi economica di questi ultimi anni ha avuto sul nostro tessuto produttivo, ponendo l’accento in particolare sulle pesanti ripercussioni sul fronte occupazionale.

 

Una situazione difficile nella quale i giovani incontrano difficoltà sempre maggiori ad accedere al mercato del lavoro, coloro che hanno perso l’impiego faticano a trovare nuove opportunità di ricollocazione, mentre alcuni posti di lavoro, seppur disponibili, restano vacanti. “Politiche attive del lavoro e outplacement”, questo il titolo dell’iniziativa promossa da Aib, è in programma nella sede dell’Associazione (via Cefalonia, 60 – Brescia) giovedì 27 febbraio alle 14.45.

 

I lavori si apriranno con il saluto del presidente di Aib, Marco Bonometti. A seguire, la tavola rotonda – coordinata da Camillo Facchini (responsabile Comunicazione e Rapporti con la stampa Aib) – con Giuseppe Di Raimondo Metallo (responsabile unità organizzativa Mercato del lavoro – Regione Lombardia), Giorgio Bontempi (assessore Attività produttive, Lavoro e Centri per l’impiego, Formazione professionale – Provincia di Brescia), Enzo Torri (segretario generale – Cisl Brescia), Cetti Galante (amministratore delegato – Intoo srl). Le conclusioni saranno affidate a Fabio Astori, vice presidente per le Relazioni Industriali di Aib.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome