Castecovati, a gennaio va in scena la sagra de “i canunsèi de Sant’ Antone”

0

L’Amministrazione  Comunale di Castel Covati per il sesto anno consecutivo  ha varato in collaborazione con la Parrocchia e l’Oratorio un programma di festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate patrono di Castelcovati. La festa patronale diventa un’opportunità significativa per mantenere viva l’identità e rinverdire la memoria collettiva del paese, nelle sue migliori tradizioni culturali, sociali, artistiche e folcloristiche.

 

Si intende valorizzare la gastronomia tipica covatese attraverso la promozione della ricetta più genuina e rappresentativa: i “canunsèi de Sant’Antone”.

La manifestazione, patrocinata dalla provincia di Brescia, dalla Camera di Commercio e dalla Regione Lombardia verrà realizzata con la collaborazione dalle  associazioni locali e di  numerosi altri volontari , nell’area manifestazione di via S. Antonio (in luogo coperto e riscaldato).

Il ricavato della manifestazione patronale verrà  devoluto in favore dell’Oratorio “San Giovanni Bosco”. Per tutta la durata della sagra di Sant’Antonio  anche i ristoranti covatesi aderiranno con menu a tema (menu completo € 20) alla promozione del piatto tipico dei “canunsèi” (è gradita la prenotazione).

Il programma completo della sagra sarà presto disponibile sul sito del comune www.comune.castelcovati.bs.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome