Il Natale porta lavoro nella grande distribuzione, ma non in centro città

0

Il Natale ha portato un grande dono a molte persone, il lavoro. Nonostante la crisi, infatti, il periodo festivo è occasione per trovare un impiego, soprattutto commessi e addetti alle vendite. Si tratta, come riporta il Corsera, di lavori part-time soprattutto nella grande distribuzione. Un esempio su tutti è la catena Simply (che conta 29 punti vendita in provincia) che ha assunto ottanta persone.

Poche novità invec per i negozi del centro: «C’è stato movimento in tutti i weekend», racconta al quotidiano Antonio Massoletti, vicepresidente del consorzio Brescia Centro. La curiosità ha spinto tanti a prendere la metropolitana e fare un giro per negozi, «ma gli utili non sono cresciuti davvero», dice Massoletti. La sua impressione è che in realtà le persone compravano «più che altro regali da 20-30 euro». Alla Feltrinelli di corso Zanardelli c’è stato un solo contratto part-time per due settimane. Lo stesso alla Coin di corso Magenta: «solo qualche assunzione», riferiscono dall’azienda. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome