Il Piamarta cambia, dall’anno prossimo sarà gestito dal Foppa

1

I costi di gestione aumentano di anno in anno, e con essi le difficoltà e le complessità tipiche dell’organizzazione di un istituto di istruzione superiore. Per questi motivi due istituti cittadini si uniscono per mettere in comune le forze: dall’anno prossimo, ma l’accordo è già stato siglato, il Piamarta di via Cremona diventerà a tutti gli effetti una scuola gestita dal Gruppo Foppa.

La notizia è stata data dagli stessi padri che da decenni sfornano diplomati (liceo linguistico e rqgioneria). Su invito della Diocesi i piamartini hanno trovato nel Gruppo Foppa il partner ideale per consentire alla scuola di continuare la sua missione educativa nel rispetto delle regole del fondatore, salavaguardando al contempo l’esperienza e il patrimonio educativo di decenni di attività formativa. E anche il nome: la scuola infatti continuerà a chiamarsi Istituto Piamarta.
(a.c.)

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome