Modena-Brescia: fischio d’inizio alle 15 allo stadio “Braglia”. Rondinelle alla ricerca dei tre punti

0

Diciottesima giornata di campionato e nuovo appuntamento con BSupport.
Domani pomeriggio le rondinelle saranno impegnate al "Braglia" contro il Modena. Fischio d’inizio alle 15.00.
Sarà la prima delle quattro gare che i biancazzurri dovranno affrontare in due settimane, prima della sosta invernale. Dopo la gara contro gli emiliani, il Brescia ospiterà il Varese nel match pre-natalizio di sabato 21 dicembre, prima di andare in trasferta sul campo della Juve Stabia nel giorno di Santo Stefano. Chiuderà il girone di andata la sfida di domenica 29 dicembre al "Rigamonti" contro il Trapani.
Il Modena, nello scorso turno, è stato sconfitto per 1 a 0 sul campo del Novara ed ora si trova a metà classifica con 21 punti, uno in più delle rondinelle. Anche lo score dei gol fatti e subiti è molto simile tra le due squadre: 22 gol realizzati per entrambe le squadre, 19 subiti dal Modena e 22 dal Brescia.
Alla guida degli emiliani c’è Walter Novellino, subentrato lo scorso 20 marzo a Dario Marcolin. Nei match casalinghi in questa stagione, il Modena ha conquistato 5 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta nel derby contro il Carpi dello scorso 17 novembre.
Il Brescia, invece, è reduce dalla vittoria per 2 a 1 contro la Reggina, grazie alle reti di Caracciolo su rigore e di Grossi. Rispetto alla gara contro i calabresi, le rondinelle recuperano Finazzi, Scaglia e Sodinha, che poco prima del match contro gli amaranto è stato costretto a dare forfait per un problema muscolare.
Ex della sfida è il difensore parmigiano Davide Zoboli, che ha militato tra le fila delle rondinelle per ben 7 stagioni, dal 2004 al 2012, ad eccezione di una parentesi al Torino nel 2009-2010. Complessivamente, Zoboli, che ora è capitano dei modenesi, ha collezionato 195 presenze realizzando 13 reti con la maglia del Brescia.
Altro ex è l’attaccante Salvatore Bruno, che nella stagione 2005-2006 ha realizzato 13 reti in 37 partite con la maglia del Brescia.
Tra le fila delle rondinelle il grande ex è il mister Cristiano Bergodi che, assieme al vice Luigi Ciarlantini, ha guidato gli emiliani nella stagione 2010-2011, conquistando il decimo posto con 55 punti.
Nella stagione successiva, il tecnico di Bracciano è stato esonerato il 14 novembre per poi fare ritorno sulla panchina modenese il 26 febbraio, dopo l’interregno di mister Agatino Cuttone.
Sarà sfida anche tra due grandi bomber: da una parte il giovane attaccante senegalese Thouma Babacar, autore finora di 9 reti in questo campionato, mentre dall’altra c’è l’Airone Andrea Caracciolo che con la rete realizzata nello scorso turno contro la Reggina è salito a quota 8 in questo torneo.
Nella scorsa stagione le rondinelle hanno vinto entrambe le sfide contro gli emiliani.
Nella gara di andata al "Rigamonti", finì 2 a 1 grazie alla doppietta di Caracciolo nella ripresa.
Clicca qui per rivedere gli highlights della vittoria nel match d’andata della scorsa stagione.
Al ritorno, disputato al "Braglia", le rondinelle vinsero ancora 2 a 1. Dopo il vantaggio di Budel sul finire del primo tempo, i padroni di casa riuscirono a pareggiare ad inizio ripresa con Stanco. Un colpo di testa all’89’ dell’Airone Caracciolo regalò i tre punti alle rondinelle che grazie a quel successo, si portarono a 37 punti, a ridosso della zona play off.
Arbitrerà l’incontro il Sig. Federico La Penna della Sezione A.I.A. di Roma 1.
Bilancio decisamente positivo per le rondinelle nei due precedenti con l’arbitro romano: pareggio in casa del Cittadella nella scorsa stagione (1-1) e la bella vittoria casalinga del 19 ottobre scorso per 4 a 1, sempre contro i veneti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome