Natale sicuro sulle strade lombarde: dalla Regione oltre 90 mila euro alla Polizia Locale

0

La Giunta regionale lombarda ha approvato durante la scorsa seduta una delibera volta a finanziare azioni di monitoraggio e contrasto dell’incidentalità stradale nei centri urbani durante il periodo delle festività natalizie. L’intervento prevede un investimento pari a 91.500 euro da destinare ai Comuni capoluogo della Lombardia per il presidio e il controllo di tratti critici della rete stradale. La presenza sul territorio degli agenti di Polizia locale contribuirà inoltre a garantire ai cittadini maggiore sicurezza urbana.

“Il periodo natalizio è caratterizzato spesso da un aumento dei fattori di rischio derivanti dalla mobilità di veicoli e pedoni, soprattutto nei grandi centri urbani. Per questo è necessaria una attenta ed efficace attività di prevenzione dei comportamenti pericolosi degli utenti della strada” queste le parole di Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia, che ha promosso l’iniziativa.

Il provvedimento mira ad attivare interventi di individuazione dei punti critici della viabilità, una valutazione delle dinamiche degli incidenti e un presidio giornaliero e/o notturno da parte di una o più pattuglie di agenti per un periodo minimo continuativo di sette giorni entro il 31 dicembre 2013.

"Un presidio del territorio più assiduo e costante anche durante gli orari notturni da parte degli agenti garantirà un più alto livello di sicurezza, sia reale che percepita, nei grandi centri urbani. – conclude l’assessore Bordonali – Si tratta di un intervento che ho fortemente voluto per offrire ai sindaci ulteriori risorse da destinare alla Polizia locale, nell’ottica di una fondamentale presenza sul territorio da parte degli agenti, in un periodo particolarmente delicato e in zone considerate più sensibili".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. 90.000 euro in totale che la Regione destina ai Comuni capoluogo della Lombardia per l’incidentalità stradale natalizia ? Cioè bruscolini, cioè una notizia che nessuno pubblicherebbe nemmeno sul bollettino parrocchiale se nella foto non ci fosse la Bordonali con il crocefisso sullo sfondo o il Rolfi ridens et gaudens, la Razzi di oggi o la Rizzi di un tempo. Abbiamo capito, ma non esageriamo: parliamo di chi soffre e di chi il Natale lo vivrà come un giorno qualsiasi, cioè triste e senza speranza.

  2. ma stavolta il grillino ha ragione…90.000 sono una presa x i fondelli…soprattut to consideratoil fatto che molti comandi nemmeno fanno fare i turni notturni agli agenti di pl…la bordonali lo sa almeno questo?

  3. se fosse per i piddini la polizia municipale si limiterebbe a dare multe agli automobilisti, nei comuni dove governa il pd alla polizia municipale non si consente di fare ordine pubblico per non disturbare i fratelli migranti.

  4. 90.000€ aggiuntivi e straordinari. Fate finta di non capire…
    Per fortuna i vigili come me beneficeranno eccome di queste risorse. Grazie mille assessore!!!!

  5. Allora fate davvero finta di non capire: sono 7.600 euro ad ogni comune capoluogo della Lomabrdia. Di cosa beneficierà il signor vigile agente della polizia locale di Brescia che qui commnenta, trattandosi di fondi per il controllo dell’incidentalità delle strade a Natale ? Ma forse la vera destinazione è per i panettoni, lo spumante, il torrone e allora regaliamoli, lo ripeto, a chi a Natale non sorriderà.

  6. forse l’Agentepolizialocal eBS non è un agente ma un fan della signora che pensa di aver risolto i problemi di vigili urbani…come la genialata della divise

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome