Da Facebook al sostegno dei bimbi di Buenos Aires, passando per Brescia

0

Hai mai pensato a Facebook come un mezzo per dare segni concreti di solidarietà dall’altra parte del mondo? È possibile… e reale!

Tutto è nato da un’idea di Paolo Borzacchiello (trainer di PNL e Coach di Brescia) e di Sara Ronchi (Manager alle Officine Meccaniche Ronchi), creatori di un gruppo su Facebook, chiamato “illuminiamoilmondo”. L’obiettivo è dirottare la concentrazione delle persone su tutto ciò che c’è di bello e positivo, per portare luce nelle situazioni di ogni giorno!

Visti il seguito e i risultati ottenuti, si è pensato di creare un’associazione senza scopo di lucro e, grazie ai contatti diretti, di aiutare "La fuerza del corazón": un punto di riferimento per i bambini in una zona molto povera della periferia di Buenos Aires.

Anche Brescia farà qualcosa l’11 dicembre. Alle 20:30, al Park Hotel Ca’ Noa, ci sarà una serata gratuita dedicata alla presentazione del libro "illuminiamoilmondo" e dell’associazione no profit. La serata comprende un corso di formazione su come usare parole e cervello per avere una vita ricca, piena, felice. Tra gli argomenti: come usare il cervello per cambiare; l’importanza del gruppo dei pari; le parole come strumento di cambiamento. Presenta e conduce Paolo Borzacchiello. Partecipa e datti la possibilità di illuminare le tue azioni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome